Bonifica Coperture Amianto Padova - P&P Costruzioni Srl

Vai ai contenuti

Menu principale:

Bonifica tetto in amianto Padova Treviso

P&P Costruzioni Srl: l'impresa qualificata per la bonifica amianto a Padova


La bonifica dell'amianto è una necessità legata alla tutela della salute: l'amianto è un materiale cangerogeno altamente volatile in grado di contaminare ampie aree.
Negli anni passati l'amianto ha visto un grande impiego soprattutto per la costruzione dei tetti dei capannoni industriali ma anche in strutture adibite ad attività sportive.
Ora invece si può pensare alla bonifica delle coperture industriali e beneficiare delle detrazioni fiscali.

P&P Costruzioni Srl, con la sua esperienza pluriennale, è in grado di offrire un servizio professionale e qualificato per svolgere tutte le operazioni necessarie allo smaltimento dell'amianto: dallo studio del caso, al trattamento e rimozione della copertura in amianto, al ripristino della copertura fino al rilascio della documentazione necessaria all'ottenimento della detrazione fiscale.

Un servizio completo e certificato per la bonifica amianto, lo smaltimento dei materiali di demolizione ed il rifacimento delle coperture.
Per la bonifica, l'incapsulamento o il trattamento dell'amianto del tetto del tuo capannone chiamaci. Un nostro consulente sarà a tua disposizione per stilare un preventivo gratuito in Veneto e Friuli Venezia Giulia.

Vedi la legge della Regione Veneto per la bonifica dell'amianto.

Tetto in amianto da rimuovere

rimozione della copertura in amianto

Rimozione copertura in amianto

Rimozione amianto e sostituzione coperture

Copertura metallica realizzata

Copertura realizzata dopo la bonifica dell'amianto

Bonifica amianto: perchè e quanto sia urgente


La legislazione italiana con il termine "amianto"  o "asbesto" individua 6 minerali della famiglia dei silicati; questi minerali hanno una struttura fibrosa e presentano importanti caratteristiche tra cui la resistenza alle alte temperatura, agli agenti chimici e batterici e la bassissima conducibilità termica ed elettrica.

L'alto potere isolante, il suo basso costo e la facilità di lavorazione dell'amianto lo hanno reso uno dei materiali più utilizzati in moltissimi settori tra cui anche l'edilizia, soprattutto sotto forma di cemento-amianto, per realizzare coperture, condutture, canne fumarie e materiali per l'isolamento.

La pericolosità dell'amianto per la salute è ampiamente riconosciuta: l'insorgenza di tumori delle vie aeree sono fortemente correlate al fatto di aver respirato polveri conteneti amianto tanto che in Italia ne è stata vietata la lavorazione e la vendita sin dal 1992.

Proprio per agevolare la bonifica, la rimozione e lo smaltimento in sicurezza di materiali e strutture contenenti fibre d'amianto sono state predisposte specifiche agevolazioni fiscali che consentono di detrarre i costi sostenuti per la bonifica amianto recuperando il 50% di quanto investito.




Rimozione coperture e bonifica amianto
Incapsulamento amianto Padova Treviso
Per maggiori informazioni sulla bonifica amianto o per richiedere un preventivo gratuito contattaci o compila il form con la tua richiesta.

P&P Costruzioni srl esegue lavori di bonifica amianto in Veneto, Friuli Venezia Giulia ed Emilia Romagna.

Ecco le procedure per interventi di bonifica, rimozione e smaltimento dell'amianto:


Incapsulamento.
Il metodo dell' incapsulamento prevede l’utilizzo di sostanze impregnanti, che penetrando nell' amianto, fanno in modo che non avvenga la dispersione nell’aria e l’inalazione dell' amianto . Questo è il metodo utilizzato soprattutto per tetti o coperture poco danneggiate, e sottili, perché le sostanze impregnanti non sono in grado di penetrare in strati di coperture più spesse o complesse.

Rimozione.
La rimozione dell'amianto viene effettuata solo nei casi più pericolosi, èd l’unico metodo per risolvere il problema alla radice, ma richiede grande attenzione, vista la necessità di spostare l'amianto e occuparsi del successivo smaltimento. Questo metodo consiste nella vera e propria rimozione della copertura che contiene l’amianto e nella sostituzione con un’altra priva di Eternit. Questa operazione è obbligatoria nel caso di coperture degradate, che rischiano di liberare nell’aria circostante particelle di amianto che sappiamo tutti essere cancerogene.

Confinamento.
Il confinamento dell’amianto avviene mediante una copertura sovrapposta, cioè si va ad applicare sopra la copertura contenente amianto, un’altra copertura ( sia essa metallica o coibentata) . La nuova copertura avrà funzione di isolamento delle lastre di amianto dall’ambiente esterno, impedendo la dispersione di fibre in amianto nell’aria. Le lastre sono state trattate preventivamente con prodotti penetranti che assicurano il consolidamento delle fibre, sono pronte per essere ricoperte da un secondo tetto.

Per maggiori informazioni sulla bonifica amianto o per richiedere un preventivo gratuito contattaci o compila il form con la tua richiesta.

P&P Costruzioni srl esegue lavori di bonifica amianto a Padova, Treviso, Vicenza in Veneto, Friuli Venezia Giulia ed Emilia Romagna.

bonifica amianto- rimozione amianto  - sostituzione coperture amianto - incapsulamento copertura in amianto - rimozione tetto in amianto

 
Home | Bonifica Amianto | Coperture | Rivestimenti esterni | Edilizia | Strutture prefabbricate | L'esperto risponde | Contatti | Mappa generale del sito
Copyright 2016 P&P Costruzioni.
All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu