Bonifica Coperture in Eternit - P&P Costruzioni Srl

Vai ai contenuti

Menu principale:

Bonifica tetti e coperture in Eternit


All'inizio del 900 il cemento-amianto è stato brevettato con il nome di Eternit. Successivamente il brevetto è stato acquistato da diverse fabbriche in italia e nel mondo per produrre manufatti per l'edilizia tra cui tubature, lastre ondulate per coperture, vache di riserva dell'acqua, canne fumarie e molti altri prodotti per l'edilizia.

La bonifica dell'Eternit è estremamente delicata a causa della pericolosità del materiale, soprattutto in caso di frantumazione o rottura del manufatto cementizio contenente amianto, molto tossico anche in caso di piccole rotture.

Vedi la legge della Regione Veneto per la bonifica dell'eternit.
Bonifica coperture in eternit Padova e Treviso

copertura in eternit

prima della rimozione
Rimozione eternit prima della sostituzione

nuova copertura metallica

dopo la bonifica eternit
copertura metallica dopo bonifica eternit
Per questo è importante affidarsi ad aziende qualificate e certificate in grado di svolgere la bonifica delle coperture in Eternit in sicurezza ed applicando le corrette procedure.

P&P Costruzioni Srl è un'azienda specializzata nella bonifica dell'Eternit ed esegue rimozione e smaltimento delle coperture ed altri elementi in cemento-amianto nel rispetto della normativa vigente in materia.

La bonifica delle coperture in Eternit può essere svolta attraverso:


  • Incapsulamento: la superficie delle lastre delle coperture in eternit viene trattata con sostanze idonee a consolidare il manufatto in modo da bloccare la volatilità delle fibre di amianto.
  • Confinamento: in questo caso le aree del tetto in cui c'è presenza di eternit vengono isolate ed interdette.
  • Rimozione: la copertura in eternit viene rimossa con le dovute cautele e con idonei sistemi di protezione da parte del personale addetto alla rimozione per poi essere trasferita agli impianti autorizzati allo smaltimento dell' Eternit

Tra le tre tipologie di bonifica dei tetti o delle coperture in amianto,solo la rimozione elimina completamente il problema, mentre nel caso di confinamento o incapsulamento di coperture contaminanti per la presenza di amianto o eternit, sono necessari controlli periodici per verificare la tenuta del trattamento o la necessità di ripeterlo.

La bonifica eternit per rimozione ha 2 vantaggi principali:
  • il costo di bonifica limitato ad un unico intervento di rimozione e smaltimento dell' eternit
  • la sicurezza di non contaminare l'ambiente anche in caso di calamità come terremoti, trombe d'aria o altri eventi in grado di lesionare gli edifici e le coperture e potenzialmente in grado di favorire il rilascio di fibre di amianto nell'ambiente.
Rimozione e bonifica eternit Padova Treviso

Chiedici un preventivo


P&P Costruzioni Srl ha sede a Campodarsego in provincia di Padova ed esegue bonifica coperture in Eternit in Veneto, Friuli Venezia Giulia ed Emilia Romagna.

Per maggiori informazioni o per richiedere un preventivo per la bonifica delle onduline in Eternit potete contattarci o compila il form.
bonifica eternit- rimozione eternit - sostituzione coperture eternit - incapsulamento copertura in eternit - rimozione tetto in eternit - smaltimento eternit - come posso far rimuovere eternit dal tetto?
 
Home | Bonifica Amianto | Coperture | Rivestimenti esterni | Edilizia | Strutture prefabbricate | L'esperto risponde | Contatti | Mappa generale del sito
Copyright 2016 P&P Costruzioni.
All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu